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Credito Cooperativo di San Calogero e Maierato

BCC DEL VIBONESE

Sede legale in Vibo Valentia, via Dante Alighieri, snc - Registro Imprese di Vibo Valentia - Codice fiscale n. 03401240795

Iscritta all’Albo delle banche e aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea iscritto all’Albo dei Gruppi Bancari con capogruppo Iccrea Banca S.p.A., che ne esercita la direzione e il coordinamento - Aderente al Fondo di Garanzia dei Depositanti e al Fondo di Garanzia degli obbligazionisti del Credito Cooperativo

AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA

(Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – Foglio Inserzione Serie II n. 43 del 10/04/2021)

                L’assemblea ordinaria dei Soci del Credito Cooperativo di San Calogero e Maierato Bcc del Vibonese Soc. Coop. è indetta in prima convocazione per il 29/04/2021, alle ore 10.00, nei locali della Sede Legale del Credito Cooperativo di San Calogero e Maierato Bcc del Vibonese Soc. Coop., in Vibo Valentia, via Dante Alighieri Snc, e – occorrendo - in seconda convocazione per il 30/04/2021, alle ore 09.30, stesso luogo, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

  1. Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020: deliberazioni relative;
  2. Destinazione del risultato di esercizio;
  3. Determinazione, ai sensi dell’art. 30 dello Statuto sociale, dell’ammontare massimo delle posizioni di rischio che possono essere assunte nei confronti dei soci, dei clienti e degli esponenti aziendali;
  4. Informativa sull’attuazione delle politiche di remunerazione durante il decorso esercizio.  Approvazione delle “Politiche in materia di remunerazione e incentivazione”, comprensive dei criteri per la determinazione dei compensi in caso di conclusione anticipata del rapporto di lavoro o cessazione anticipata della carica;
  5. Riduzione del numero degli amministratori di cui all’art. 32 dello statuto da n. 9 a n. 7 compreso il Presidente;
  6. Polizza assicurativa per responsabilità civile e infortuni professionali (ed extra-professionali) degli esponenti aziendali: deliberazioni;
  7. Determinazione del compenso e del rimborso spese a favore di amministratori e sindaci;
  8. nomina:
  • di n. 3 Componenti del Consiglio di Amministrazione;
  • del Presidente e dei Componenti del Collegio Sindacale;
  1. adozione del nuovo Regolamento elettorale e assembleare.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE ALL’ASSEMBLEA

                    In ragione dell’emergenza epidemiologica da “COVID-19”, tutt’ora in corso, e dei conseguenti provvedimenti normativi di ogni ordine e grado, il Consiglio di Amministrazione della Banca ha deliberato di prevedere che l’Assemblea si tenga senza la presenza fisica dei Soci, e quindi esclusivamente tramite il conferimento di delega e relative istruzioni di voto al Rappresentante Designato, ai sensi dell’art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58/1998 (c.d. T.U. finanza o TUF).

                   

LEGITTIMAZIONE DEI SOCI AD ESERCITARE I DIRITTI ASSEMBLEARI

                    Ai sensi dell’art. 25 dello Statuto sociale, hanno diritto di esercitare il diritto di voto, secondo le modalità sopra indicate e nel prosieguo dettagliate, solo i Soci che risultino iscritti nel relativo libro almeno novanta giorni prima di quello fissato per lo svolgimento dell’Assemblea.

DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI

                    I documenti relativi agli argomenti posti all’ordine del giorno, consistenti, oltre che negli specifici atti sottoposti ad approvazione, anche in brevi relazioni riguardanti i singoli argomenti in parola, comprensive delle integrali proposte che il Consiglio di Amministrazione intende sottoporre all’approvazione dei Soci, sono disponibili presso la Sede sociale (Segreteria Generale), e presso le Filiali.

                    In considerazione degli obblighi di “distanziamento interpersonale” derivanti dalla suddetta emergenza, i Soci che preferissero consultare e ritirare la suddetta documentazione accedendo alle sedi della Banca sono tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto per contenere la contemporanea presenza di persone nelle sedi in parola.

                    Per ogni eventuale necessità di informazioni i Soci possono rivolgersi alla Segreteria Generale (telefonando al n. 0963/379225 nei giorni di apertura degli sportelli dalle 09.00 alle 13.00), o alla propria filiale di riferimento.

 PARTICOLARI FACOLTA’ DEI SOCI

                    In considerazione delle straordinarie modalità di intervento all’assemblea e di espressione del voto, i Soci legittimati ad esercitare i diritti assembleari possono porre domande sugli argomenti all’ordine del giorno dell’Assemblea entro il 19 aprile 2021 (10° giorno precedente la data di 1^ convocazione); la risposta sarà fornita entro il 26 aprile 2021 (3° giorno precedente la data di 1^ convocazione).

                    Per la stessa ragione ed entro gli stessi termini, i Soci possono formulare e la Banca rendere note proposte alternative a quelle del Consiglio di amministrazione sugli argomenti all’ordine del giorno, dei quali, invece, non è possibile alcuna modifica o integrazione da parte dei Soci.

                    Non sono ammesse proposte alternative per la nomina delle cariche sociali considerata la necessità di dare immediata esecuzione alle disposizioni dell’Organo di Vigilanza, né per gli argomenti per i quali l’Assemblea può deliberare, a norma di legge o di statuto, solo sulla proposta del Consiglio di Amministrazione o su un progetto o relazione da esso predisposta; non saranno altresì considerate ammissibili proposte alternative prive di esplicita motivazione.

                    Le proposte alternative ammissibili saranno sottoposte a votazione dopo aver messo ai voti le rispettive proposte del Consiglio di Amministrazione e ove queste non siano approvate.

                    Le modalità di trasmissione delle domande e delle proposte, nonché delle correlate incombenze della Banca, sono indicate, unitamente ad ogni altro aspetto rilevante al riguardo, nel documento “Istruzioni Operative per l’esercizio del voto tramite il Rappresentante Designato” pubblicato sul sito internet della Banca (www.bccdelvibonese.it, Area “I Soci”, sezione “Assemblea Ordinaria 2021”).

                                        

RAPPRESENTANTE DESIGNATO DALLA SOCIETA'

                    Ciascun Socio legittimato può esercitare i diritti assembleari per il tramite del Rappresentante Designato, mediante delega predisposta dalla Banca ai sensi delle vigenti disposizioni.

                    Il Rappresentante Designato dalla Banca, ai sensi dell’art. 135-undecies del TUF, è il notaio Monteleone Giampiero, al quale potrà essere conferita delega scritta, senza spese per il delegante (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione), con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte relative agli argomenti all’ordine del giorno.

                    Il modulo di delega, comprensivo della sezione utilizzabile per fornire le istruzioni di voto, e il modulo di revoca sono disponibili presso la Sede sociale e le Filiali della Banca e sono reperibili, unitamente ad altre informazioni al riguardo, sul sito internet (www.bccdelvibonese.it, Area “I Soci” sezione “Assemblea Ordinaria 2021”), ove ciascun Socio li può consultare e scaricare per stamparli.

                    La delega al Rappresentante Designato, conferita mediante la sottoscrizione dell’apposito modulo innanzi indicato e con le richiamate istruzioni di voto, deve pervenire, in originale, unitamente alla fotocopia di un valido documento di riconoscimento del Socio delegante (ove la sottoscrizione di quest’ultimo non sia autenticata da un preposto alle Filiali o da altro soggetto a ciò espressamente autorizzato dal CDA), presso la Sede sociale o presso una qualsiasi delle filiali della Banca, entro le ore  diciassette (17.00) del 27/04/2021 (secondo giorno antecedente la data di 1^ convocazione) in busta chiusa, sulla quale va apposta la dicitura “Delega Assemblea 2021 BCC del Vibonese”, indirizzata al Notaio Monteleone Giampiero.

                    La delega, completa delle istruzioni di voto e della copia del documento di riconoscimento (ove la sottoscrizione di quest’ultimo non sia autenticata da un preposto alle Filiali o da altro soggetto a ciò espressamente autorizzato dal CDA), può essere inviata all’indirizzo di posta elettronica certificata “rappresentante-designato-bccdelvibonese@pec.it, e in questo caso entro le ore 23:59 dello stesso 27/04/2021; in tale ipotesi, la delega deve essere munita di firma elettronica qualificata o firma digitale oppure sottoscritta nella forma tradizionale su supporto cartaceo, da riprodurre in formato immagine (p. es., PDF) per l’allegazione al messaggio di posta elettronica certificata.

                    La delega non ha effetto con riguardo alle proposte di deliberazione per le quali non siano state conferite istruzioni di voto.      

                    Le deleghe conferite al Rappresentante Designato e le relative istruzioni di voto sono revocabili con le medesime modalità ed entro gli stessi termini innanzi indicati per il conferimento delle deleghe in parola e per fornire le istruzioni di voto.

                    Per eventuali richieste di chiarimento in ordine al conferimento della delega al Rappresentante Designato (e, in particolare, per la compilazione del modulo di delega, comprese le istruzioni di voto, e il relativo recapito) è possibile contattare, oltre che il Rappresentante Designato al n. 0963/44865, o via posta elettronica all’indirizzo gmonteleone@notariato.it, anche la Banca al 0963/379225 (nei giorni di apertura degli sportelli , dalle 09.00 alle 13.00), o via posta elettronica all’indirizzo  segreteria@vibonese.bcc.it alla quale potrà pure essere richiesto che il predetto modulo di delega sia trasmesso al proprio indirizzo di posta elettronica.

                    Vibo Valentia, lì 07/04/2021                                                                                                                           

p. Il consiglio di amministrazione

Il Presidente

Avv. Francesco Muzzopappa

28
GEN
2021

Pubblicato il Nuovo Modello Sospensione Mutui (Versione Dicembre 2020)

15
SET
2020
Attivazione di misure di sostegno finanziario alle micro, piccole e medie imprese colpite dall’epidemia di COVID-19 ai sensi dell’art. 56 del Decreto Legge 17 marzo 2020 n. 18 come modificato dall’art. 65 del Decreto Legge 14 agosto 2020 n. 104
20
APR
2020

Finanziamenti di importo massimo pari al 25% dei ricavi, e comunque non superiore ad € 25.000, con durata massima 72 mesi di cui almeno 24 mesi di preammortamento

14
APR
2020
Donazione ASP Vibo Valentia da aprte della BCC del VIBONESE
9
APR
2020

Gestione dell’operatività e disponibilità delle informazioni

23
MAR
2020
EMERGENZA SANITARIA COVID-19. MISURE URGENTI A SOSTEGNO DI IMPRESE E FAMIGLIE (AGGIORNAMENTO MODULI)

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Pubblicato il Nuovo Modello Sospensione Mutui (Versione Dicembre 2020)

15/09/2020
Attivazione di misure di sostegno finanziario alle micro, piccole e medie imprese colpite dall’epidemia di COVID-19 ai sensi dell’art. 56 del Decreto Legge 17 marzo 2020 n. 18 come modificato dall’art. 65 del Decreto Legge 14 agosto 2020 n. 104
23/06/2020
Si è svolta in data 21/06/2020 (in seconda convocazione) l'Assemblea Ordinaria dei Soci della BCC del Vibonese.
20/04/2020

Finanziamenti di importo massimo pari al 25% dei ricavi, e comunque non superiore ad € 25.000, con durata massima 72 mesi di cui almeno 24 mesi di preammortamento

14/04/2020
Donazione ASP Vibo Valentia da aprte della BCC del VIBONESE
09/04/2020

Gestione dell’operatività e disponibilità delle informazioni

01/04/2020
AVVISO DI REVOCA DELLA CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA
 
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