Premiati Revolution dal 29 maggio 2020

fattura relax_980x345

Covid-19

Iniziative straordinarie COVID  19

crediper_sospensione_finanziamento_980x345
COVID19
23/03/2020
Emergenza COVID-19 - Moratoria Finanziamenti - Pubblicazione Moduli Aggiornati

La BCC del Vibonese, per fronteggiare l'emergenza sanitaria nazionale che sta avendo impatti notevoli sull'economia delle famiglie e delle imprese, ha attivato ogni misura straordinaria per sostenere quelle imprese e quelle famiglie che da questa emergenza stanno subendo importanti disagi economico/finanziari.

Nel dettaglio si riportano le misure che la Banca ha adottato a sostegno delle Imprese e delle famiglie colpite dall'emergenza.

INTERVENTI A FAVORE DELLE FAMIGLIE E DELLE IMPRESE:

  • la BCC in questa prima fase ha stanziato euro 3 milioni quale sostegno alle famiglie e d’imprese;


INTERVENTI A FAVORE DELLE DITTE INDIVIDUALI, PROFESSIONISTI ED IMPRESE:

  • Predisposizione di appositi iter e linee di credito finalizzate a favorire immediata liquidità o a supporto delle mutate condizioni economico/finanziarie dei professioni e delle imprese a causa dell'emergenza;
  • Richiesta di attivazione di misure di sostegno finanziario alle micro, piccole e medie imprese colpite dall’epidemia di COVID-19 ai sensi dell’art. 56 del Decreto Legge 17 marzo 2020 n. 18;


INTERVENTI A FAVORE DELLE FAMIGLIE:

  • Predisposizione di appositi iter e linee di credito finalizzate a favorire immediata liquidità;
  • Sospensione del pagamento delle rate dei mutui per immobili residenziali per i lavoratori, ovunque residenti nel territorio nazionale, verso i quali sia stata disposta una sospensione dal lavoro o la riduzione dell’orario di lavoro per un periodo di almeno 30 giorni (c.d. "Legge Gasparrini" - per scaricare l’informativa completa CLICCA QUI);


MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Per facilitare l'accesso agli interventi in esame, al fine di evitare ogni spostamento dei clienti interessati all'emergenza, la Banca ha attivato un canale telematico per la raccolta delle domande, come di seguito specificato:

  • Per le IMPRESE ed i PROFESSIONISTI:
    • le richieste di sospensione, complete di autocertificazione (già compresa nel modello scaricabile d questo sito), debitamente compilate e Firmate Digitalmente, andranno trasmesse tramite PEC al seguente indirizzo: 08887.areacrediti@actaliscertymail.it (l'indirizzo è riportato anche all'interno del modello da compilare).
  • Per le FAMIGLIE:
    • Le richieste di sospensione, complete di autocertificazione (già compresa nel modello scaricabile d questo sito), debitamente compilate e sottoscritte e con allegata una copia del documento di identità in corso di validità, andranno trasmesse al seguente indirizzo email: crediti@vibonese.bcc.it.


La modulistica da inviare è disponibile e scaricabile dai seguenti link:

La Banca, alla ricezione dei moduli, si impegna a valutare tempestivamente le richieste ed a fornire un riscontro nel più breve tempo possibile.

Per ogni ulteriore info la clientela è invitata a contattare telefonicamente la propria Filiale di riferimento.

la banca ha aderito all’ “Accordo ABI per il credito alle imprese 2019 – addendum” il testo dell'accordo è disponibile a questo link.

#IORESTOACASA

#ANDRATUTTOBENE