Premiati Revolution dal 29 maggio 2020

fattura relax_980x345

Covid-19

Iniziative straordinarie COVID  19

crediper_sospensione_finanziamento_980x345
COVID19
09/04/2020
Emergenza Covid-19

Gestione dell’operatività e disponibilità delle informazioni

Le misure adottate dal Governo nell’ambito dell’emergenza epidemiologica in corso mirano a favorire il contenimento del contagio sul territorio nazionale, anche attraverso la riduzione, per quanto possibile, delle interazioni fisiche.

È al contempo richiesta la prosecuzione delle attività produttive e commerciali funzionali ad assicurare la continuità dei servizi di pubblica utilità o essenziali per la collettività, tra cui quelli bancari e finanziari, in quanto ritenuti così delicati e necessari da essere esentati dalle sospensioni.

In tale contesto, la tutela della clientela rimanere una priorità per la BCC che si prefigge di assicurare, anche in questa situazione di emergenza, la massima trasparenza su termini e condizioni applicate e sullo svolgimento dei rapporti con i singoli clienti, nonché la massima operatività possibile alle attuali condizioni.

Al fine di supportare la clientela e di fornire un servizio sempre efficiente e puntuale, la BCC dispone degli strumenti per ovviare alla presenza fisica presso le filiali ed al recapito delle comunicazioni in formato cartaceo, servizio quest’ultimo che è stato necessario differire al superamento della fase di emergenza. Si invita, pertanto, la clientela a volersi dotare ovvero ad incrementare l’utilizzo di tutti gli strumenti che consentono la limitazione dei contatti quali Carte Bancomat (con le quali è possibile effettuare sia pagamenti mediante POS che prelevamenti presso tutti gli ATM e versamenti presso i nostri sportelli automatici), Carte di Credito e Ricaricabili (che consentono di effettuare sia pagamenti mediante POS che acquisti on-line in sicurezza) e Relax Banking (con il quale può essere monitorata costantemente la situazione di tutti i rapporti in essere e possono essere effettuate numerose operazioni

quali bonifici, pagamento bollettini, deleghe….).

Con riferimento all’invio delle comunicazioni periodiche previste dalle disposizioni di Trasparenza, si fa presente che la clientela dotata del servizio Home Banking presente su Relax Banking, ha già ricevuto sulla propria postazione virtuale tutta la documentazione. Per tutte le informazioni sui prodotti disponibili si rimanda alla sezione trasparenza del nostro sito www.bccdelvibonese.it, nonché a tutte le informazioni utili presenti sul sito stesso quali recapiti telefonici e dislocazione delle filiali e degli ATM.