CooperaDAD

Il programma di credito sociale per le famiglie con figli in età scolare

banner cooperDAD
 

Caritas Italiana e Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea insieme per CooperaDAD, il programma di credito sociale alle famiglie.

Il progetto è rivolto ai nuclei familiari in difficoltà con figli in età scolare ed è finalizzato all’acquisto di strumenti per seguire la didattica (anche a distanza) e per evitare ogni forma di marginalizzazione.

Il Gruppo Iccrea e la Caritas Italiana hanno siglato un accordo di collaborazione per realizzare CooperaDAD, il programma di credito sociale pensato per le famiglie vulnerabili con figli in età scolare che necessitano di strumenti per seguire la didattica, anche a distanza, e per evitare la loro marginalizzazione.

Grazie alla collaborazione con le Caritas Diocesane, che erogheranno anche servizi di tutoraggio e assistenza, la BCC eroga i microprestiti finalizzati allo studio, nell’ambito del protocollo adottato da entrambe le realtà.

CooperaDAD, in piena sintonia con i valori fondativi del Credito Cooperativo, mira all’inclusione sociale e si rivolge alle famiglie con difficoltà di natura economica o sociale. Con i microprestiti CooperaDAD le famiglie potranno acquistare il materiale e gli strumenti necessari per seguire la didattica in presenza e a distanza, e in generale per sostenere le esigenze formative dei giovani.

Contestualmente, l’iniziativa prevede percorsi di educazione finanziaria dedicati alle famiglie, per fornire loro le leve informative necessarie e per affrontare e contrastare possibili fenomeni di sovra-indebitamento.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI

Colonna Lancio di Destra